La Piramide in breve
La Coop “La Piramide” fonda le sue radici nella Capitanata agricola ed il suo obiettivo è quello di riunire gli agricoltori per diventare vincenti sul mercato agroalimentare, pone l’agricoltura al centro di un sistema d’attenzione e professionalità che esalti la qualità dei suoi prodotti.

Prodotti & Servizi
La Coop “La Piramide”, aderisce a filiere per cereali, semi oleagginosi e leguminosi, siamo capaci di tracciare le ns produzioni fin dalle lavorazioni del terreno alla raccolta. Inoltre abbiamo servizi per i soci quali lavorazioni colturali, caa, finanza agevolata e convenzioni con banche.

SOCI
Diamo attenzione ai ns soci agricoltori perché il loro benessere è il ns benessere.Facciamo coltivare i ns prodotti con disciplinari adeguati che diano risultati qualitativi e quantitativi al raccolto secondo le esigenze del mercato. In sintesi, vogliamo una qualità superiore del prodotto coltivato, intervenendo sui costi di gestione delle aziende agricole, incentivando l’innovazione, nuove tecnologie e mezzi tecnici evoluti per valorizzare il ns Made in Italy.

STRATEGIA
I ns soci agricoltori sono seguiti in ogni fase della coltura con uno staff di agronomi; si pone a loro disposizione dei servizi per consulenze ed informazioni per aiuti finanziari comunitari, nazionali e regionali affidandoci a studi specializzati convenzionati.

CONTROLLO QUALITA’
Nel nostro team , abbiamo costituito uno staff tecnico per aiutare gli agricoltori nel percorso di qualificazione dell’azienda agricola verso standard sempre più alti per venire incontro alle esigenze del mercato. Certificazioni e standard qualitativi, garantiscono all’agricoltore migliori prezzi e la continuità nella competizione del mercato. Al ritiro dei prodotti ci si avvale di un laboratorio completo per le prime analisi di controllo qualità’, programmi specifici per l’ inserimento dei dati necessari a una moderna tracciabilità.

AMBIENTE & SOSTENIBILITA’
La terra viene coltivata allo stato naturale, senza l’aggiunta di elementi estranei. Se curata adeguatamente, la terra fornisce il giusto nutrimento alle piante, senza l’aggiunta di fertilizzanti chimici che impediscono alla naturale energia della terra di trasferirsi alle piante. Allo stesso modo i semi, vigneti e oliveti vengono rispettati per la loro naturale purezza e non vengono manipolati per raggiungere fini specifici. Una vasta esperienza ha dimostrato che questo approccio produce raccolti più sani, che rimangono freschi più a lungo e che hanno un sapore migliore.

VISITA IL NOSTRO SITO