Il Laboratorio nasce nel 1995 dalla volontà di creare una struttura destinata al settore della fotografia professionale ed artistica. Con questo presupposto approfondiamo lo studio per le nuove tecnologie di stampa per l’arte. L’intento resta quello di far riscoprire la stampa come emozione, restituire allo spettatore il piacere di osservare e toccare l’immagine.

La stampa diventa così un capolavoro artistico da custodire, sapendo che nel tempo le sue caratteristiche rimarranno inalterate e che acquisterà, quindi, sempre più valore, come l’opera unica di un grande artista.

La tecnica di stampa giclèe è il giusto binomio tra tecnologia ed arte e siamo uno dei primi laboratori in Italia di fregiarci del marchio Digigraphie Epson.

Il laboratorio certifica e gestisce l’edizione di fotografie, stampe d’autore, multipli ed edizioni di pregio destinate al mercato dell’arte utilizzando il certificato di autenticità con sistema olografico della tedesca Hahnemühle, ideato per proteggere la sicurezza e l’esclusività delle edizioni limitate di opere e riproduzioni di pregio e per certificare la natura e qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione.

Il certificato – prodotto in carta filigranata e firmato in calce dall’artista e dallo stampatore – viene personalizzato indicando il nome dell’artista, il titolo e le dimensioni dell’opera, la data di produzione, i supporti e gli inchiostri impiegati per la stampa e, nel caso di serie limitata, la data e il numero di edizione e il numero delle eventuali prove d’artista. Su ogni certificato viene successivamente apposto un bollino olografico con numero seriale unico. Un identico bollino con il medesimo numero seriale viene fissato sull’opera, solitamente sul retro. La combinazione a due bollini olografici assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare opera d’arte.

I certificati Hahnemühle Hologram System sono prodotti rispettando i ristrettivi standards e regolamenti di Europay e Clearstream, leaders mondiali contro la contraffazione.

 

VISITA IL NOSTRO SITO oppure SEGUICI SU FACEBOOK